Il VS-2004 Pro VioStor NVR è il sistema di videosorveglianza di rete 2-bay per applicazioni di sicurezza in ditte medio piccole (SMB). Il sistema su base Linux supporta monitoraggio in tempo reale, registrazione megapixel, playback video e numerose caratteristiche di sorveglianza. Supporta anche H.264 a 4 canali, registrazione MPEG-4, M-JPEG, MxPEG da marche di telecamere conosciute (vedere elenco caratteristiche).

Alimentato da in processore Intel Atom Dual Core e con 1 GB di memoria, il VioStor NVR è in grado di fornire registrazione megapixel (fino a 8 megapixel) per telecamere video IP multiple o server video. La straordinaria funzione di monitoraggio multi-server consente il monitoraggio in contemporanea di un numero di telecamere IP fino a 120 da server multipli QNAP NVR.

Non è richiesto nessun software extra. Il VioStor NVR supporta caratteristiche di registrazione diversificate, come registrazione programmata, registrazione di allarme attraverso eventi di allarme multipli, programma di registrazione di allarme e registrazioni di pre e post allarme. E’ fornita gestione di evento avanzata utile all’amministratore per la definizione delle opzioni da trattare al verificarsi di eventi o allarmi. Il VioStor NVR offre inoltre ricerca video migliorata attraverso analitica video intelligente (IVA), come ad esempio rilevazione del moto, oggetto sconosciuto, oggetto perso, fuori fuoco ed occlusione della telecamera. Altre funzioni di server all’avanguardia includono protezione dati avanzata attraverso RAID 1, Espansione della Capacità del RAID Online, Migrazione del Livello del RAID Online, Porte duplici Giga LAN per failover di rete, bilanciamento di carico, impostazione multi-IP, ecc.. Inoltre, l’NVR può essere impostato in tutta semplicità attraverso sei semplici passaggi attraverso il GUI web-based utilizzando il browser IE.